Yoga in Villa

un ritorno ai piaceri semplici

Come iniziare al meglio il weekend? Dedicando del tempo a sé stessi, partecipando ad un evento all’insegna del benessere e del mangiare sano: Yoga in Villa. Leggi il nostro racconto!

 
Yoga in Villa

Come iniziare al meglio il weekend? Sveglia presto, colazione leggera e appuntamento con un’amica per una giornata dedicata a sé stesse, al proprio benessere e a “staccare la spina”.

Sì, perché sono tre cose a cui pensiamo sempre più raramente ma che dovremmo fare più spesso! Per fortuna c’è chi, come MaMi eventi, organizza questi appuntamenti, ed è così che noi non dobbiamo pensare più a niente se non a rilassarci e a goderci la giornata!

Ed è così che sabato mattina alle 9 mi sono data appuntamento con una cara amica e ci siamo dirette verso Villa Dragoni a Buttrio, dove MaMi ha organizzato tre appuntamenti di “Yoga in Villa”.

Abbiamo cominciato la giornata con una lezione di yoga, seguite dall’insegnante Alessia Serli. Esercizi di base, semplici, adatti anche a chi non ha mai praticato, ma che ti permettono fin da subito di comprendere l’importanza di questa disciplina che coinvolge corpo, postura, respiro, spiritualità. Anche se non vi siete mai avvicinati a questa disciplina, vale la pena provare: tornerete a casa più distesi (nei muscoli e nel cervello!) e con una nuova esperienza di cui fare tesoro.

 

I PROSSIMI APPUNTAMENTI DI YOGA IN VILLA:

VENERDì 17 LUGLIO
ore 19.00

SABATO 25 LUGLIO
ore 9.00

Alla lezione di yoga (che ha me ha messo un incredibile appetito) segue un momento conviviale, un brunch sotto forma di pic-nic negli ampi giardini intorno alla villa. Ortofficina, bistrot di Udine, ci ha preparato deliziose monoporzioni seguendo le ricette della nutrizionista Sofia Bronzato. Un menù gustoso e sano, completo di tutti i macronutrienti!

Questo menù mi ha piacevolmente stupita. Pur non essendo vegetariana, ho trovato il tutto incredibilmente gustoso (la mousse di avocado e cacao era una meraviglia!)

Yoga in Villa
Yoga in Villa
Yoga in Villa

La location: Villa Dragoni

Dimora fondata nel Seicento dalla famiglia Bartolini, si trova a Buttrio, al centro dei Colli Orientali del Friuli. Un’ampia casa padronale circondata da un giardino con alberi secolari che spazia sulla vista dei vigneti che la circondano.

Una location perfetta per eventi di ogni tipo: matrimoni, cerimonie e feste.

Villa Dragoni
Villa Dragoni
Villa Dragoni

Potrebbe interessarti anche…

Festa delle Castagne e del Miele di Castagno Soffumbergo

Festa delle Castagne e del Miele di Castagno Soffumbergo

Festa delle Castagne e del Miele di Castagno Soffumbergo appuntamento tradizionale per l'autunno in Friuli Venezia Giulia Quella di Soffumbergo è sicuramente una delle feste dedicate alle castagne più belle che ci sono nella nostra regione nel periodo autunnale....

leggi tutto
Palma Alle Armi

Palma Alle Armi

Palma Alle Armi A.D. 1615 Palma Alle Armi è una delle rievocazioni storiche seicentesche più importanti d'Europa. Due giorni per rivivere la storia di Palmanova durante il Rinascimento. Leggi il nostro racconto! Palma Alle Armi è una delle rievocazioni storiche...

leggi tutto

Ultimi articoli

Non perderti nulla!