Yoga in Villa
un ritorno ai piaceri semplici
Come iniziare al meglio il weekend? Dedicando del tempo a sé stessi, partecipando ad un evento all’insegna del benessere e del mangiare sano: Yoga in Villa. Leggi il nostro racconto!
Come iniziare al meglio il weekend? Sveglia presto, colazione leggera e appuntamento con un’amica per una giornata dedicata a sé stesse, al proprio benessere e a “staccare la spina”.
Sì, perché sono tre cose a cui pensiamo sempre più raramente ma che dovremmo fare più spesso! Per fortuna c’è chi, come MaMi eventi, organizza questi appuntamenti, ed è così che noi non dobbiamo pensare più a niente se non a rilassarci e a goderci la giornata!
Ed è così che sabato mattina alle 9 mi sono data appuntamento con una cara amica e ci siamo dirette verso Villa Dragoni a Buttrio, dove MaMi ha organizzato tre appuntamenti di “Yoga in Villa”.
Abbiamo cominciato la giornata con una lezione di yoga, seguite dall’insegnante Alessia Serli. Esercizi di base, semplici, adatti anche a chi non ha mai praticato, ma che ti permettono fin da subito di comprendere l’importanza di questa disciplina che coinvolge corpo, postura, respiro, spiritualità. Anche se non vi siete mai avvicinati a questa disciplina, vale la pena provare: tornerete a casa più distesi (nei muscoli e nel cervello!) e con una nuova esperienza di cui fare tesoro.
I PROSSIMI APPUNTAMENTI DI YOGA IN VILLA:
VENERDì 17 LUGLIO
ore 19.00
SABATO 25 LUGLIO
ore 9.00
Alla lezione di yoga (che ha me ha messo un incredibile appetito) segue un momento conviviale, un brunch sotto forma di pic-nic negli ampi giardini intorno alla villa. Ortofficina, bistrot di Udine, ci ha preparato deliziose monoporzioni seguendo le ricette della nutrizionista Sofia Bronzato. Un menù gustoso e sano, completo di tutti i macronutrienti!
Questo menù mi ha piacevolmente stupita. Pur non essendo vegetariana, ho trovato il tutto incredibilmente gustoso (la mousse di avocado e cacao era una meraviglia!)
La location: Villa Dragoni
Dimora fondata nel Seicento dalla famiglia Bartolini, si trova a Buttrio, al centro dei Colli Orientali del Friuli. Un’ampia casa padronale circondata da un giardino con alberi secolari che spazia sulla vista dei vigneti che la circondano.
Una location perfetta per eventi di ogni tipo: matrimoni, cerimonie e feste.
Potrebbe interessarti anche…
Progetto Primis
Progetto PRIMIS Viaggio multiculturale tra Italia e Slovenia attraverso il prisma delle minoranzeTi portiamo con noi alla scoperta delle minoranze linguistiche del Friuli Venezia Giulia, valorizzate dal Progetto PRIMIS attraverso la creazione di 4 Centri Multimediali...
Teatro Nuovo Giovanni da Udine
Teatro Nuovo Giovanni da Udine un simbolo culturale della città friulanaScopriamo gli aspetti nascosti del Giovanni da Udine durante la visita guidata. Vieni a teatro con noi! Benvenuti a teatro. Dove tutto è finto ma niente è falso.(Gigi Proietti)Il Teatro Nuovo...
Udine creativa
Udine creativa Giro creativo del centro tra le botteghe artigianeLa guida turistica Giovanna Tosetto ci conduce alla scoperta dei tesori nascosti della città, aprendoci le porte di botteghe artigiane e laboratori creativi e mostrandoci la creatività che anima Udine e...
Ultimi articoli
Olio Capitale Trieste
Olio Capitale Trieste Alla scoperta dell'olio extravergineLa fiera Olio Capitale Trieste è un evento annuale che celebra la produzione di olio extravergine di oliva e i produttori di tutto il mondo si riuniscono per mostrare le loro eccellenze. Visitala assieme a noi!...
Sentiero Rilke Trieste – Inverno
Il Sentiero Rilke di Trieste è uno dei percorsi più iconici della città, che offre una vista mozzafiato sulla costa adriatica. Scoprilo assieme a noi!
4 ricette friulane per la primavera
4 ricette friulane per la primavera realizzate da "La Cucina di Eli"Ecco 4 ricette friulane da preparare con ingredienti di stagione!Leggi tutte le ricette1. Lidric cul pocIn Friuli il lidric cul poc è un radicchio diffusissimo e super apprezzato! Voi lo conoscete? Un...