Annalisa Metus
quando la carta diventa tridimensionale
Continuiamo il nostro viaggio alla scoperta delle eccellenze friulane, non solo per quanto riguarda le bellezze paesaggistiche e le delizie enogastronomiche, ma anche per le creazioni artistiche e artigianali.
Annalisa Metus è una paper engineer. Cosa significa? Che con la carta realizza opere d’arte tridimensionali e molto altro.
Annalisa Metus
Unfolding paper stories
Annalisa trasforma la carta in qualcosa che non avresti mai pensato possibile: oggetti tridimensionali che raccontano mondi sconosciuti, emozioni, ricordi, sensazioni. La sua arte ti colpisce perché è interattiva: ognuno di noi ci vede qualcosa di diverso, tant’è che una delle cose che la divertono maggiormente è stuzzicare la malizia degli esseri umani!
Annalisa tiene anche corsi per adulti e bambini. L’abbiamo conosciuta proprio in occasione di un bellissimo evento, Arte&Vento, un’esperienza che ha unito creatività, territorio e food con il filo conduttore del vento. In questa occasione abbiamo partecipato ad un laboratorio di scrittura creativa e paper art, dove Annalisa ha tirato fuori la nostra creatività e ci ha aiutato a realizzare dei piccoli capolavori di carta.
Leggi il nostro articolo sull’esperienza creativa “Arte&Vento”
Artigianato Friulano
Nel nostro percorso alla scoperta del nostro territorio ci siamo resi conto che, oltre alle meraviglie paesaggistiche, culturali ed enogastronomiche, la nostra terra è anche ricca di meravigliosi laboratori artigianali e anime creative che utilizzando materiali semplici come la carta, ago e filo, stoffe e legno realizzano pezzi unici inimitabili che portano con sé anche una storia artigianale che spesso ha percorso diverse generazioni.
Nel nostro blog d’ora in poi troverete anche la presentazione di alcune di queste anime creative che avremo il piacere di conoscere percorrendo le strade del nostro Friuli-Venezia Giulia.
Prodotti & idee regalo
Cosa potete trovare nel laboratorio di Annalisa?
Qui troverete qualunque cosa la vostra fantasia possa immaginare, ma fatto di carta. Realizza lavori su commissione oppure nel suo e-shop annalisametus.bigcartel.com potete acquistare qualcosa di già realizzato. Gioielli di carta, oggetti decorativi, libri pop-up, palline di Natale… il nostro consiglio è di fare un salto nel suo atelier, a pochi passi da Piazza Unità, per innamorarvi delle sue piccole e grandi creazioni!
Potrebbe interessarti anche…
Arte&Teatro – esperienza creativa di Ambasceria Cult
Arte&Teatro esperienza creativa di Ambasceria CultUn modo diverso di esplorare e conoscere il nostro Friuli Venezia Giulia. Un'esperienza bellissima che unisce creatività, scoperta del territorio e food mettendo in rete location, realtà, artigiani e anime...
Rive Col de Fer
Rive Col de Fer è un’azienda vitivinicola situata nelle colline di Caneva nota per i suoi vini che riflettono il territorio unico e particolare in cui si trovano.
Castello di Natale: Alveare Udine
Castello di Natale mercatini di Natale 100% friulani"Castello di Natale" è stato il primo mercatino di Natale con produttori e artigiani locali, organizzato dalla Pro Loco di Colloredo di Monte Albano e Alveare Udine.Alveare Udine "Buono, Sano, Friulano"Alveare Udine...
Ultimi articoli
Olio Capitale Trieste
Olio Capitale Trieste Alla scoperta dell'olio extravergineLa fiera Olio Capitale Trieste è un evento annuale che celebra la produzione di olio extravergine di oliva e i produttori di tutto il mondo si riuniscono per mostrare le loro eccellenze. Visitala assieme a noi!...
Sentiero Rilke Trieste – Inverno
Il Sentiero Rilke di Trieste è uno dei percorsi più iconici della città, che offre una vista mozzafiato sulla costa adriatica. Scoprilo assieme a noi!
4 ricette friulane per la primavera
4 ricette friulane per la primavera realizzate da "La Cucina di Eli"Ecco 4 ricette friulane da preparare con ingredienti di stagione!Leggi tutte le ricette1. Lidric cul pocIn Friuli il lidric cul poc è un radicchio diffusissimo e super apprezzato! Voi lo conoscete? Un...