Annalisa Metus

quando la carta diventa tridimensionale

Continuiamo il nostro viaggio alla scoperta delle eccellenze friulane, non solo per quanto riguarda le bellezze paesaggistiche e le delizie enogastronomiche, ma anche per le creazioni artistiche e artigianali.
Annalisa Metus è una paper engineer. Cosa significa? Che con la carta realizza opere d’arte tridimensionali e molto altro. 

Legatoria Ciani

Annalisa Metus

Unfolding paper stories

Annalisa trasforma la carta in qualcosa che non avresti mai pensato possibile: oggetti tridimensionali che raccontano mondi sconosciuti, emozioni, ricordi, sensazioni. La sua arte ti colpisce perché è interattiva: ognuno di noi ci vede qualcosa di diverso, tant’è che una delle cose che la divertono maggiormente è stuzzicare la malizia degli esseri umani!

Annalisa tiene anche corsi per adulti e bambini. L’abbiamo conosciuta proprio in occasione di un bellissimo evento, Arte&Vento, un’esperienza che ha unito creatività, territorio e food con il filo conduttore del vento. In questa occasione abbiamo partecipato ad un laboratorio di scrittura creativa e paper art, dove Annalisa ha tirato fuori la nostra creatività e ci ha aiutato a realizzare dei piccoli capolavori di carta. 

Leggi il nostro articolo sull’esperienza creativa “Arte&Vento”

Annalisa Metus

foto © Ambasceria Cult

Legatoria Ciani
Annalisa Metus

Artigianato Friulano

Nel nostro percorso alla scoperta del nostro territorio ci siamo resi conto che, oltre alle meraviglie paesaggistiche, culturali ed enogastronomiche, la nostra terra è anche ricca di meravigliosi laboratori artigianali anime creative che utilizzando materiali semplici come la carta, ago e filo, stoffe e legno realizzano pezzi unici inimitabili che portano con sé anche una storia artigianale che spesso ha percorso diverse generazioni.

Nel nostro blog d’ora in poi troverete anche la presentazione di alcune di queste anime creative che avremo il piacere di conoscere percorrendo le strade del nostro Friuli-Venezia Giulia.

Prodotti & idee regalo

Cosa potete trovare nel laboratorio di Annalisa?

Qui troverete qualunque cosa la vostra fantasia possa immaginare, ma fatto di carta. Realizza lavori su commissione oppure nel suo e-shop annalisametus.bigcartel.com potete acquistare qualcosa di già realizzato. Gioielli di carta, oggetti decorativi, libri pop-up, palline di Natale… il nostro consiglio è di fare un salto nel suo atelier, a pochi passi da Piazza Unità, per innamorarvi delle sue piccole e grandi creazioni!

    Arte&Vento
    Annalisa Metus

    foto © Ambasceria Cult

    Annalisa Metus

    Potrebbe interessarti anche…

    Arte&Pietra – Esperienza creativa di Ambasceria Cult

    Arte&Pietra – Esperienza creativa di Ambasceria Cult

    Arte&Pietra esperienza creativa di Ambasceria CultUn modo diverso di esplorare e conoscere il nostro Friuli Venezia Giulia. Un'esperienza bellissima che unisce creatività, scoperta del territorio e food mettendo in rete location, realtà, artigiani e anime...

    leggi tutto

    Ultimi articoli

    Non perderti nulla!