Bolina Sail

artigianato friulano sea style

Continuiamo il nostro viaggio alla scoperta delle eccellenze friulane, non solo per quanto riguarda le bellezze paesaggistiche e le delizie enogastronomiche, ma anche per le creazioni artistiche e artigianali. Percorrendo le strade del nostro Friuli Venezia Giulia abbiamo avuto il piacere di incontrare Bolina Sail, due artigiani che trasformano le vele delle barche in meravigliosi accessori. Ovviamente, completamente fatti a mano. 100% Friuli Venezia Giulia. Scopri tutto in questo articolo!

Bolina Sail

Bolina Sail

La bolina è un’andatura tipica della barca a vela che permette di andare contro vento.

Lo sapevate che le vele usate dalle barche da regata, crociera, windsurf e kytesurf hanno vita “limitata”? Ebbene si, dopo un certo tempo anche le vele vanno sostituite e comunemente venivano buttate via.

Ma oggi è possibile che la loro vita non finisca qui, grazie al bellissimo lavoro di Emanuele e Nicoleta, che trasformano ogni vela in qualcosa di nuovo, unico e artigianale, senza che perda la sua natura.

Ogni vela viene trasformata in borse e accessori: pezzi unici sea style, che raccontano la storia della vela da cui sono stati creati, portando con sé un pezzo di mare.

Alla bellezza di questi prodotti, l’artigianalità e il fatto che siano realizzati in Friuli aggiungiamo un altro pregio: il riciclo. Oltre alle vele, anche i moschettoni vengono recuperati, lucidati e integrati nelle realizzazioni come dei piccoli gioielli.

Bolina Sail
Bolina Sail
Bolina Sail

Artigianato Friulano

Nel nostro percorso alla scoperta del nostro territorio ci siamo resi conto che, oltre alle meraviglie paesaggistiche, culturali ed enogastronomiche, la nostra terra è anche ricca di meravigliosi laboratori artigianali anime creative che utilizzando materiali semplici come la carta, ago e filo, stoffe e legno realizzano pezzi unici inimitabili che portano con sé anche una storia artigianale che spesso ha percorso diverse generazioni.

Nel nostro blog d’ora in poi troverete anche la presentazione di alcune di queste anime creative che avremo il piacere di conoscere percorrendo le strade del nostro Friuli-Venezia Giulia.

Cosa significa Bolina Sail?

La bolina è un’andatura tipica della barca a vela che permette di andare contro vento. È per questo che hanno scelto questo nome: qui troverete solo pezzi unici e artigianali, non copie di qualcosa che esiste già o che va di moda.

E soprattutto, qui potrete creare il vostro pezzo unico, un prodotto completamente personalizzato in base ai vostri gusti, desideri e necessità!

Eh si, incredibile ma vero! Siccome tutti i loro prodotti sono realizzati da loro (a parte le scarpe che vengono assemblate da altri professionisti, sempre artigiani) potete decidere di progettare e disegnare assieme a loro una borsa, un portamonete, un portachiavi e persino un paio di scarpe!

Alcuni esempi? Borsoni con il nome della propria barca, idee regalo per gli amici, un portachiavi con la stampa di una data importante… insomma, largo alla vostra fantasia!

Come avrete visto dalle foto, anche la loro fantasia non ha limiti: non solo borse e accessori, ma lampade, abbigliamentocomplementi d’arredo… piano piano si stanno sbizzarrendo in ogni direzione!

Non vi resta che andare a trovarli e, mi raccomando, se avete una vela dismessa… ora sapete cosa farne! 

Bolina Sail
OfficineLamour
Bolina Sail

PROMOZIONE

riservata ai lettori di SomewhereFVG

Acquistando un prodotto Bolina Sail presso il loro punto vendita a Lignano Sabbiadoro o sullo shop online https://www.bolinasail.it avrete diritto al

10% di sconto e un portamonete omaggio! 

PER AVERE DIRITTO ALL’OFFERTA NEL PUNTO VENDITA BASTA SCARICARE IL BUONO QUI SOTTO E MOSTRARLO AL MOMENTO DELL’ACQUISTO

PER AVERE DIRITTO ALL’OFFERTA SULLO SHOP ONLINE BASTA INSERIRE QUESTO CODICE SWFVG2019 AL MOMENTO DELL’ACQUISTO

Potrebbe interessarti anche…

Arte&Pietra – Esperienza creativa di Ambasceria Cult

Arte&Pietra – Esperienza creativa di Ambasceria Cult

Arte&Pietra esperienza creativa di Ambasceria CultUn modo diverso di esplorare e conoscere il nostro Friuli Venezia Giulia. Un'esperienza bellissima che unisce creatività, scoperta del territorio e food mettendo in rete location, realtà, artigiani e anime...

leggi tutto

Ultimi articoli

Non perderti nulla!