Parco Avventura
Sella Nevea
Il Parco Avventura Sella Nevea è un parco divertimenti dove arrampicarsi lungo percorsi sospesi sugli alberi. Vieni all’avventura assieme a noi!
Parco Avventura
Il Parco Avventura si trova a Sella Nevea, nelle vicinanze della seggiovia del Canin.
Si trova in corrispondenza di un ampio parcheggio nel Piazzale Slovenia, dove potrete lasciare l’auto prima di partire all’avventura!
In questo parco divertimenti potrete provare l’ebrezza di spostarvi su piattaforme sospese tra gli alberi, mettendo alla prova il vostro coraggio e il vostro equilibrio! Ogni piattaforma è collegata all’altra attraverso ponti tibetani, passerelle, liane, ponti sospesi e carrucole.
Ci sono diversi percorsi in base al grado di difficoltà e all’età dei partecipanti. Ai bambini sono dedicati il percorso viola e verde, mentre gli adulti possono cimentarsi nei percorsi verde, blu e rosso. Questo parco divertimenti è quindi adatto a tutti, indipendentemente dall’allenamento, basterà scegliere il percorso con il quale ci si sente più sicuri!
Prima di iniziare vi verrà spiegato come indossare l’imbragatura e farete un piccolo corso sull’utilizzo dei moschettoni, della carrucola e delle modalità per svolgere i percorsi in totale sicurezza.
L’attività sicuramente più divertente è la carrucola: ogni persona ne ha una in dotazione, e inserendola sul cavo e bloccandola con i moschettoni si può lanciare a tutta velocità nel bosco!
E voi siete pronti a mettervi alla prova con questa attività divertente?
Per info & prenotazioni:
sellaneveaparco.it
Leggi tutti i nostri articoli sulla montagna in Friuli Venezia Giulia
Potrebbe interessarti anche…
Cantina 837: il vino più alto del Friuli Venezia Giulia
Cantina 837 il vino più alto del Friuli Venezia GiuliaIl cambiamento climatico e la diffusione di vitigni resistenti alle temperature rigide stanno facendo di Forni di Sotto il candidato ideale per una rivoluzione del vino friulano. Scopri con noi la Cantina 837, la...
Carnevale di Sappada
Il Plodar Vosenòcht trasforma Sappada in un vibrante palcoscenico di colori e festa, celebrando le radici storiche del Carnevale. Con maschere fatte a mano, le pittoresche borgate si animano nelle quattro domeniche pre-Quaresima.
Dal Rifugio Tolazzi al Rifugio Marinelli
Dal Rifugio Tolazzi al Rifugio Marinelli: ecco come raggiungere il Rifugio Marinelli con un sentiero semplice e panoramico!
Ultimi articoli
Ricetta: Cjarsons alle erbe
Ricetta Cjarsons alle erbe I cjarsons sono un piatto tradizionale della Carnia, legato all’epoca dei Cramàrs, i venditori ambulanti che attraversavano le Alpi per commerciar spezie e tessuti. Ogni famiglia ha la sua versione, nata dall’uso creativo delle spezie...
Acetaia Midolini
Acetaia Midolini alla scoperta dell'eccellenza balsamicaL’Acetaia Midolini, immersa nel cuore dei Colli Orientali del Friuli è un luogo in cui la passione per il territorio e la qualità dei prodotti si fondono in un'eccellenza riconosciuta a livello mondiale. Durante...
Vendemmia Didattica e visita al Museo del Vino e della Civiltà Contadina di Buttrio
Vendemmia Didattica e visita al Museo del Vino e della Civiltà Contadina di Buttrio Un'immersione tra storia e tradizione vitivinicola Vivi l'esperienza della vendemmia didattica a Buttrio, scopri la storia del vino al Museo del Vino e partecipa alla raccolta delle...